È rimasta bloccata per quasi un paio d’ore la Sp89 in seguito ad un incidente avvenuto nei pressi del km5 tra Bitonto e Palombaio, nei pressi di un vecchio distributore di benzina dismesso.
Secondo quanto accertato fino a questo momento, probabilmente a causa di una manovra azzardata due auto, una Lancia Delta bianca e una Mini Cooper di colore nero, si sono scontrate frontalmente: nel tentativo di scansarsi la Delta è finita con il muso nelle campagne, mentre la Mini si è girata, restando in orizzontale al centro della carreggiata.
Per fortuna nessuno dei due occupanti, due ragazzi di 20 e 23 anni, che uscivano per lavoro, sono rimasti gravemente feriti: solo per uno dei due è stato necessario il trasferimento al Policlinico di Bari per gli accertamenti del caso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, per deviare il traffico. I pendolari delle frazioni hanno subito disagi per gli inevitabili ritardi del trasporto pubblico locale.