Dai vicoli del centro storico alle campagne, dai frantoi ai forni, dai ristoranti alle pasticcerie, in cerca delle bellezze e delle bontà di Bitonto.
Il tour di Rossella Bozza e Stefano Fera è stato un viaggio nelle nostre particolarità, da conoscere e far conoscere a tutti tramite la loro pagina facebook “Fatti di Viaggi”.
Da qualche giorno, gli oltre 11mila follower dei vlogger milanesi hanno potuto scoprire la città dell’olio.
Bitonto è stata una delle tappe pugliesi del loro progetto, nato nel gennaio del 2017 “con lo scopo di condividere idee e curiosità su viaggi, gite fuori porta, itinerari, eventi e luoghi in cui mangiare bene…ma alla portata di tutti”.
A colpire il duo sono stati soprattutto “arte, bellezza e buon cibo”. Grandi protagonisti del video sono infatti i sapori della nostra tavola: l’olio, i taralli, i bocconotti, le mozzarelle e i piatti tipici preparati dai nostri chef. Ma anche le meraviglie architettoniche e paesaggistiche. Immancabile la visita alla nostra Cattedrale e al suo succorpo, alla Basilica dei Santi Medici e ai nostri uliveti.
Ultima nota positiva: i bitontini.
“A malincuore è giunto il momento di tornare a Milano – scrivevano infatti Rossella e Stefano il 1° maggio -. I giorni trascorsi in Puglia sono stati intensi e ci hanno regalato tante belle emozioni. Abbiamo avuto l’onore di conoscere gente vera, con il cuore grande e tanto amore per la propria terra nello sguardo. Queste persone ci hanno regalato sorrisi, storie, tempo e ci hanno fatto sentire sempre a casa”.
Ecco il video-racconto del loro viaggio a Bitonto: