Da un lato la forza dell’amicizia, dall’altro le note di una musica pura e sensibile frutto di un lavoro decennale del maestro Gerardo Mancazzo, tornato nella sua Bitonto dopo anni.
Note nate dal cuore tornate al cuore, grazie al concerto benefico organizzato dall’associazione Amici del Cuore “Giuseppe Albi” sul palco del teatro “Traetta”.
Un modo per raccogliere i fondi necessari per racchiudere in un totem il prezioso defibrillatore – il terzo pubblico, dopo quelli in piazza della Noce e in piazza Cavour, che sarà installato all’esterno della Villa Comunale, sempre molto frequentata da runners e da tantissimi cittadini.
L’occasione, inoltre, è stata propizia per radunare sul palco numerosi amici tra cui il medico-poeta Michele Muschitiello, Mirco Lacassia e Daniela Lovascio rispettivamente delegati di Fidas e Telethon, dei bambini della scuola calcio Olimpia Torrione.
Preziosa la presenza del consigliere regionale Domenico Damascelli che si è impegnato a proporre un emendamento per il prossimo consiglio cosiddetto ‘omnibus’, affinché ci siano maggiori fondi stanziati per cittadini, insegnanti, agenti della Polizia Locale, che possano utilizzare questi preziosi strumenti salvavita, dislocati ormai in diversi istituti scolastici, nelle piazze e negli uffici pubblici.