È una normale giornata di fine novembre che volge al termine.
Il clima mite, l’ha resa proficua per la raccolta del nostro frutto dorato ancora in corso. Sono da poco trascorse le 16 e un nostro concittadino si è recato nel suo fondo sorprendendo quattro persone a rubare le sue olive.
“Ho subito le solite minacce, ma non mi sono lasciato intimidire e ho chiamato immediatamente la Polizia – ha commentato l’uomo –. Hanno provato a sottrarmi il telefono con cui avevo effettuato la telefonata beccandomi anche un paio di ceffoni, ma alla fine hanno desistito lasciando sul posto parte della refurtiva”.
L’uomo non si è arreso, non si è lasciato intimorire. Ha atteso l’arrivo delle volante, giunta sul posto poco dopo, e ha denunciato queste persone: “La difesa del proprio lavoro, dei propri beni è una cosa sacrosanta. Bisogna aver fiducia nelle Forze dell’Ordine e nella Giustizia e fare del proprio meglio affinché questi reati vengano perseguiti e non accadano. È una questione di rispetto verso se stessi e verso i nostri beni, costati sudore e denaro”, ha concluso.
Al momento sono indagate per furto aggravato, lesioni, rapina impropria e la Polizia indaga sul caso.