Pubblicata dalla Regione Puglia la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori del canale di gronda a Binetto.
La notizia è stata festeggiata dal sindaco Vito Bozzi, che con un post su facebook ha ricordato l’impegno profuso da Annarita Lorusso, candidata consigliera scomparsa del 2018, per l’intervento, importante per la sicurezza del paese.
“Nel 2014, Annarita Lorusso dimostrò grande attenzione nei confronti della sicurezza di Binetto e della sua popolazione. In particolare, durante i suoi comizi, la candidata al consiglio comunale sottolineò l’importanza di realizzare delle opere di mitigazione idraulica in via Martiri di via Fani. Questa strada, infatti, è interessata dal canale di scolo delle acque pluviali provenienti da Grumo Appula, il quale rappresenta un serio rischio idrologico per la zona. Purtroppo, la scomparsa di Annarita nel 2018 ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Binetto. Tuttavia, il suo spirito e la sua passione per il benessere della città hanno continuato a vivere in tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata” ha ricordato sui social il primo cittadino.
“A distanza di nove anni dal suo comizio e cinque dalla sua scomparsa, finalmente la Regione Puglia ha pubblicato la gara di appalto per la realizzazione dei lavori del canale di gronda in Binetto. Questa opera rappresenta un passo importante per la sicurezza del paese, in quanto permetterà di mettere al riparo le attività e i residenti nell’area prossima alla zona di intervento e di ripristinare il collegamento fra via Martiri di via Fani e via Macchie del Bosco.
Nonostante la sua assenza fisica, siamo certi che Annarita avrebbe apprezzato gli sforzi compiuti per realizzare questa importante opera”.
Da Bozzi anche la rassicurazione dell’attenzione dell’amministrazione sull’intervento: “Continueremo a seguire da vicino l’esito della gara e la consegna del cantiere, nella speranza che i lavori procedano speditamente e che le opere di intervento vengano rese fruibili quanto prima, per garantire la necessaria sicurezza dell’area”.