DI ALINA LICCIONE
Gli agnelli possono pascolare in pace è il titolo del nuovo film prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production con la regia e la sceneggiatura di Beppe Cino.
Un titolo sicuramente singolare che ci riporta alla sonata del celebre compositore – musicista tedesco Bach : Le pecorone possono pascolare in pace.
Quest’anno il film è in concorso al Bif&est International Film &TV Festival, è stato girato in Puglia , precisamente tra la suggestive e caratteristiche città di Molfetta e Bisceglie.
Tra i protagonisti, Massimo Venturiello,attore, doppiatore dal fascino straordinario, la stupenda attrice di fama internazionale Maria Grazia Cucinotta nel ruolo di Alfonsina, una donna che lavora come bidella, in una scuola siciliana devota e credente, riceve in sogno la visita della Madonna, proprio da qui parte la storia, avvincente ed emozionante, intrisa di legami profondi con la religiosità, attraverso metafore e suggestioni del realismo magico,questa pellicola ci farà riflettere molto su un tema decisamente attuale , quello dei confini. Il tema del confine su cui si scontrano purtroppo ancora oggi tanti popoli.
Una sorta di giallo metafisico che tra scontri, timori ed incomprensioni vissute fra i vari personaggi, ci farà riflettere molto su diversi aspetti salienti della vita di noi umani che spesso invece , viviamo la quotidianità accecati dal superfluo e dalla mancanza di tolleranza verso il prossimo.
Oltre a Massimo Venturiello e Maria Grazia Cucinotta incontreremo un cast straordinario Made in Puglia composto da attori talentosi, carismatici , volti noti, tra questi, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Umberto Sardella, Pinuccio Sinisi , Rossella Leone , Valentina Gadaleta ed altri ancora.
Non ci resta quindi che andare a vederlo per godere di un altro capolavoro cinematografico incorniciato dalla bellezza originale ed autentica del nostro territorio.
Uscirà in anteprima nazionale nelle sale pugliesi il 21 marzo e arriverà in tutte l sale italiane l’11 aprile.