“Aste e Bilancieri” Automotoclub Storico di Bitonto ha già allestito all’interno della propria Sede e fa bella mostra di se, un esclusivo e molto particolare Presepe…
Al posto di “pastori e pecorelle” ci sono i tipici personaggi “protagonisti” abituali dei Raduni e degli Eventi del mondo del Motorismo Storico: Piloti e Cronometristi, Carrozzieri e Meccanici, Gommisti, Benzinai, Lambrette… e tanti altri simpatici e coloratissimi personaggi, tutti rigorosamente fatti a mano da una simpatica coppia di bravissimi Artisti, cartapestai leccesi. Il tutto illuminato dalle “piccole” Luminarie del centro “Nemesis” di Adelfia, protagonisti gli ospiti di un centro diurno per disabili… abilissimi ed eccellenti artigiani di queste riproduzioni delle più grandi “illuminazioni” tipiche delle Feste patronali di tutta la Puglia.
Beneficienza, è l’Obiettivo dichiarato di questo esclusivo Presepe. Fungere da polo catalizzatore per la raccolta di beni alimentari da destinare all’Opera Pia dei Santi Medici di Bitonto, per i più bisognosi.
La consegna delle donazioni raccolte, da Soci, amici e simpatizzanti, avverrà nel corso della giornata della Befana, il 6 Gennaio, nel corso di una semplice cerimonia presso il complesso ecclesiastico bitontino.
Da sottolineare che la giornata dedicata alla “BEFANA ASI Solidale” sarà organizzata a livello nazionale e vedrà in contemporanea altri Club, tutti a bordo delle proprie auto storiche, su tutto il Territorio Nazionale, svolgere la stessa benemerita iniziativa di “solidarietà” verso altre Organizzazioni di volontariato e di assistenza ai più bisognosi.