“Be Brave Ragazze” arriva a Bitonto.
Domani il tour italiano di futsal femminile farà tappa nella nostra città, unica nel Sud Italia.
La carovana, che ha già toccato Roma, Milano, Padova, proseguirà poi per Cagliari e Falconara.
Per il Bitonto C5 Femminile, che sta organizzando l’evento con l’ASD Olimpia Torrione, si tratta del riconoscimento di un lavoro che, seppur giovane, si basa su valori e obiettivi molto solidi e radicati, che stanno portando il sodalizio bitontino all’attenzione degli addetti ai lavori a livello nazionale.
La tappa di “Be Brave ragazze” si svolgerà sull’arco dell’intera giornata di sabato.
Al mattino è prevista attività di avviamento al futsal con la possibilità offerta alle bambine ma anche alle giovincelle e, perché no, alle donne adulte, di avvicinarsi alla pratica del calcio a 5. Le attività saranno coordinate dallo staff tecnico dell’Olimpia e del Bitonto C5 e vedranno la partecipazioni di alcune calcettiste di serie A, a partire da Arianna Pomposelli, giocatrice della nazionale italiana e ideatrice dell’evento.
Il pomeriggio sarà, invece, dedicato alla parte agonistica con la possibilità di iscriversi ad un torneo, di cui Bitonto sarà una delle tappe e che darà la possibilità alla squadra vincitrice di partecipare alle finali che si svolgeranno a Falconara agli inizi di Agosto.
L’intera giornata sarà anche coperta mediaticamente da alcune testate nazionali del settore che pubblicheranno ampi reportage sulle attività della tappa.
Un appuntamento da non perdere che può rappresentare un ulteriore momento di conoscenza della pratica agonistica del calcio a 5 ma anche la possibilità di affrontare tematiche, prima fra tutte la parità di genere, che sono alla base anche di molte iniziative che il Bitonto C5 femminile conduce sul territorio.