È ormai senza fine la storia d’amore fra Bitonto e lo scudetto tricolore. A fregiarsi del titolo di Campioni d’Italia stavolta sono Giuseppe Acquafredda, Francesco Iovene, Giuseppe Tumolo, Leonardo Rubini, Giuseppe Debiase, Nino Colasanto e Alberto Iovene, i valenti componenti della squadra dei commercialisti di Bari, che, sotto la saggia guida dell’immenso allenatore Pasquale Loseto, ha schienato tutti gli avversari nelle finali milanesi.
È stata la squadra barese, infatti, a trionfare a Milano nel campionato nazionale di calcio dell’Ordine dei commercialisti. Alle fasi finali del campionato, che ha visto partecipare le selezioni di 15 squadre di tutta Italia, si sono qualificate le compagini degli Ordini di Bergamo, Bari, Benevento e Palermo, mentre le squadre degli Ordini di Salerno, Milano, Trani e Foggia si sono guadagnate l’accesso alle fasi finali della Coppa Italia.
La finale di Coppa Italia si è disputata all’Arena Civica di Milano e ha visto prevalere la compagine dell’Ordine di Milano mentre il campionato nazionale è stato vinto dalla squadra dell’Ordine di Bari.