Si sa che la creatività trova sempre varchi attraverso cui farsi strada con una energia nuova e inaspettata, soprattutto durante i momenti di crisi, quando la capacità di reagire ai cambiamenti e la spinta all’innovazione si fanno più impellenti. L’ingegno italiano, in questo momento storico più che mai, sta mostrando la sua incredibile capacità di reinventarsi, di studiare nuovi modelli di business, di aggirare gli ostacoli trasformando la crisi in opportunità.
A illuminare quelle imprese che fanno della creatività e dell’innovazione le loro leve di sviluppo, arriva StartupItalia Open Summit Winter Edition, evento in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, che chiama a raccolta relatori nazionali e internazionali, tra esperti di economia digitale, imprenditori, creativi. fondatori e Ceo di aziende italiane ed estere, esponenti del mondo accademico e di quello scientifico, incubatori, investitori, venture capitalist…
Una grande occasione per discutere, su un palco virtuale, dell’accelerazione del digitale e della rivoluzione vissuta in questi ultimi mesi.
Nell’evento che si terrà il prossimo 14 dicembre sarà coinvolta anche una realtà imprenditoriale del nostro tessuto cittadino. Raffaele Moretti, CEO di Comma3, storica agenzia di comunicazione digitale, sarà infatti uno dei componenti della giuria chiamata a votare la migliore startup italiana dell’anno.
I giurati, selezionati tra i maggiori esperti dell’ecosistema italiano delle startup, VC, imprenditori di successo, manager di aziende, giornalisti, direttori di acceleratori e incubatori, saranno chiamati a portare la propria esperienza e visione sulle realtà più promettenti, decretando la vincitrice del contest.
“Ringrazio StartupItalia per questo invito inaspettato – dichiara Raffale Moretti – La considero una preziosa opportunità per portare la mia esperienza di imprenditore del nostro Sud a cui ostinatamente e orgogliosamente credo. Intercettare i segnali di cambiamento, individuare le giuste intuizioni, modellare e innovare con creatività la propria idea di business sono gli atteggiamenti che contraddistinguono da sempre la mia agenzia e che porterò anche in questa esperienza di giurato”.
Buon lavoro e in bocca al lupo alle startup partecipanti!