Da Forza Italia Bitonto riceviamo e pubblichiamo.
“Ancora una volta notizie imbarazzanti per il nostro Comune.
Da uno studio accurato sulla situazione finanziaria degli enti locali ricadenti nel territorio della Città Metropolitana, svolto da affermati economisti e pubblicato domenica 30 ottobre dal Corriere del Mezzogiorno, si riscontra che il Comune di Bitonto è in fondo alla lista relativa all’indice “Idpb” (Indice di declinazione del pareggio di bilancio), tra i peggiori per l’anno 2014, uno degli ultimi con rilevazione negativa pari a “-102”. Tale indice individua l’impatto sui bilanci comunali delle cittadine in riferimento alla nuova regolamentazione del pareggio di bilancio.
“Il risultato -si legge sul Corriere- è un valore numerico che è tanto più alto quanto migliori sono i conti del Comune”.
Il nostro dato negativo, quindi, evidenza che i conti del Comune di Bitonto non sono in ordine a causa dell’amministrazione comunale di centrosinistra. Al governo, si spera, ancora per poco.
Da ciò si evince plasticamente l’incapacità che, inequivocabilmente, contraddistingue il governo alla guida della città dal 2012″.