Riceviamo e con sacro rispetto pubblichiamo.
“Hey Lulù,
scherzosa , giocosa come sempre, era proprio ieri che vedevo il tuo piccolo sorriso , anche lí nel posto in cui tu non meriti di stare , nessuno merita di essere lì…
Hai lasciato un po’ di cuori spezzati , però sta volta non si tratta di spezzare cuori ai ragazzini…
Hai travoltò con il tuo rumore solito i tuoi genitori , tuo fratello , i tuoi cari, il tuo amato cane , me e altre tante persone…
Angioletto mio, ogni volta sotto casa mia salivi un gradino in più perché eri bassina, ora guarda , sei tu colei che mi guarda dall’alto verso il basso…
Come cambia la vita… da un momento all’altro…
Avevamo progetti insieme… il prossimo viaggio… il tuo regalo per i 18, volevi fare la criminologa …
Progetti realizzabili per una persona come te, determinata.. testarda e con tanta tenacia …
Eri così rumorosa… con te anche il silenzio aveva un suono…
Ora giro dentro casa e sento che qualcuno manca… la vocina che mi diceva che aveva fame e voleva qualcosa di salato perché il dolce le faceva schifo… Ho un angoscia assurda nel salire le scale di casa… ciò che ti posso dire che il rumore c’è… ma non lo riusciamo a vedere..
Sai noi siamo come dicevi sempre tu , se non vedo non credo… però amore mio.. fatti vedere … ti cerco tra mille volti.. ti cerco dappertutto… eppure ti sento ma non riesco a trovarti… Sembra nascondino però non è un gioco…
Ogni giorno sto sperando che tu mi scriva che fosse solo uno scherzo, magari che volevi mettere alla prova quante persone ci tenessero a te però non è così.
Ora hai le ali… adesso sei libera di andare dove vuoi… dove il tuo cuore ti porta… però ricordati di me, se vuoi racconta a tua nonna di me, volevi presentarmi a tutti ora puoi dirlo anche a lei…
Cara stai vicino ai tuoi genitori e a tuo fratello , fai capire che ci sei… fagli capire che tu vuoi un sacco di bene a loro anche se ti incazzavi sempre con tua madre…
Se vuoi potresti passare anche da me ogni tanto , ma non per forza, per farmi capire che anche se non sei qui fisicamente , sei comunque al mio fianco…
Avevo bisogno di una donna come te al mio fianco, si perché eri già donna alla tua età…
Avevi la testa sulle spalle , sapevi cosa volevi…
Vorrei ricordarti di mantenere la frase che mi dicevi sempre , che anche se tu fossi morta… mi avresti tartassato anche da lassù.
Lulu non sai quanto la tua mancanza si senta , anche se tu sei tra noi…
Non ho più la Mia eziolina che mi diceva che se non faceva la videochiamata non si addormentava…
Voglio ricordarti così amore mio, purtroppo un amore strappato…
Non ti piaceva essere chiamata Lucrezia ma Ezia, se lo pronunciavo io ti incazzavi lo stesso quindi, LuLu, amore voglio solo ricordarti che ti amavo, ti amo, e ti amerò per sempre.
Lulu rumorosa come le onde del mare, il vento tra le foglie , non un rumore brutto anzi…
La persona che portava gioia nella sua rumorosità…
Casa… parola grossa… tu eri la mia casa… le tue braccia erano il mio posto sicuro…
Non è un addio … ma un arrivederci…
Ti amo amore mio
-dal tuo Aledio.”