Primo ciak ieri per “Ti mangio il cuore”.
Sono iniziate infatti le riprese del film di Pippo Mezzapesa, con protagonisti, Elodie, al suo esordio cinematografico, e Francesco Patané.
Il gangster movie, tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, sarà girato interamente in Puglia in otto settimane.
“Contiene materia ad alta temperatura. Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso – ha dichiarato il regista bitontino -. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze”.
Ad intrecciarsi con la malavita, ci sarà infatti anche una tragica storia d’amore.
Il film, girato in bianco e nero, è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, con il supporto logistico di Apulia Film Commission.
Accanto ai protagonisti, nel cast anche Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido.
La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak e il montaggio di Giogiò Franchini.