Giovedì 20 giugno avranno inizio i lavori di demolizione dell’edificio che ospitava la scuola primaria “Modugno” in via Crocifisso.
Alla demolizione seguirà la costruzione di una nuova sede, come previsto dal progetto finanziato dal PNRR – Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” – Componente 3 “Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici” – Investimento 1.1.
L’intervento di demolizione andrà avanti sino al 16 luglio: operai e mezzi saranno impegnati ogni giorno dalle 7 alle 18.
I lavori avranno inevitabilmente un impatto sulla viabilità e sulla vivibilità dell’intero isolato compreso tra via Crocifisso, via Cesare Battisti, via Generale Planelli e piazzetta Isabella D’Aragona.
Per questo l’Amministrazione comunale e l’impresa incaricata (Alta costruzioni srl di Altamura) invitano residenti nell’area e cittadini a:
– prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale in zona, seguendo puntualmente le indicazioni fornite;
– tenere chiuse le finestre per contenere rumore e polvere, limitando anche la permanenza all’aperto nelle immediate vicinanze del cantiere;
– evitare l’area del cantiere e rispettarne tutte le relative misure di sicurezza.
I residenti, inoltre, saranno avvertiti con adeguato anticipo di possibili interruzioni nell’erogazione di acqua ed energia elettrica.
Per eventuali segnalazioni e in caso di necessità, è possibile chiamare il numero 080/3143314 o inviare una email all’indirizzo: ufficiotecnico@altacostruzioni.com