Si respirerà aria natalizia anche nelle frazioni, à partire da questa sera.
Alle ore 19,30, Palombaio inaugura il Presepe vivente, che torna in vita dopo un anno di interruzione. Sarà riproposto nelle serate del 25, 26 e 30 dicembre, 1, 5 e 6 gennaio. Novità assoluta è la location: non più piazza Milite Ignoto, ma via Aspromonte. Le casette faranno rivivere gli antichi mestieri della civiltà contadina e condurranno al cuore della festa, la natività. Il tutto sarà accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici.
Ricchissimo anche il cartellone degli eventi a Mariotto. Se l’interruzione del presepe vivente aveva inizialmente gettato nello sconforto, Amministrazione comunale, associazioni locali e Comitato festa patronale si sono mobilitati per “salvare il Natale a Mariotto”.
Si comincia questa sera alle ore 19,00 con il concerto del coro di Sant’Ignazio di Terlizzi, nella chiesa parrocchiale. Tre spettacoli di burattini della compagnia i FattApposta saranno offerti dall’ Amministrazione ai bambini di mariotto, presso villa Jannuzzi: il 23 dicembre “Andrea e il Natale rubato”, il 5 gennaio “I musicanti di Brema” e il 7 gennaio “Cappuccetto rosso”, tutti alle ore 17,30 e alle ore 19,00 fino a esaurimento posti.
Sabato 24 dicembre alle ore 17, presso la chiesa parrocchiale si terrà un concerto di zampognari, mentre il giorno di Natale la Free band animerà me strade della frazione con musiche natalizie.
Si riconferma il tradizionale appuntamento con la Filarmonica di Bitonto diretta dal M. Nicola Cotugno, il 30 dicembre alle ore 19,30 nella chiesa parrocchiale. A questi eventi va ad unirsi il presepe vivente organizzato dai ragazzi della Comunità Cenacolo di Mariotto.