Non si fa attendere la replica dell’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Santoruvo, che illustra lo stato dei lavori allo stadio “Città degli Ulivi”.
“Stiamo attendendo la variante progettuale necessaria per il prosieguo delle opere, da mesi. I lavori arrivati ad un certo punto non proseguono perchè l’impresa appaltatrice e quella subappaltatrice, che per fortuna sono due realtà solide, non hanno gli elementi necessari per lavorare. Il sindaco Ricci e il sottoscritto insieme alla struttura comunale hanno convocato ormai più di un mese fa il direttore dei lavori in un confronto teso a capire se vi fossero impedimenti. Non vi è nulla che impedisca al direttore dei lavori di andare avanti. Le cose stanno così e non avrebbe senso sostituire l’attuale direttore dei lavori, perché i tempi ovviamente sarebbero ancora più lunghi.
L’ ho sentito nei giorni scorsi personalmente e mi ha garantito che la perizia di variante arriverà all’ufficio entro questa settimana, come peraltro avevo detto già nel consiglio del 29 dicembre 2023”.