In attesa del nuovo dpcm e delle misure che verranno decise dal Governo per le festività natalizie, il Sindaco Michele Abbaticchio corre ai ripari.
“Penso che prenderò decisioni per le vacanze natalizie più restrittive -ha dichiarato il primo cittadino in una diretta Facebook-. Al momento, vi annuncio che la villa resterà chiusa, il mercato cercheremo di tenerlo chiuso a meno che non cambino le norme di sicurezza, sto riflettendo sui parchi piccoli. Ringrazio i negozianti che stanno sopportando la chiusura anticipata. Le restrizioni che ci sono al momento non sono sufficienti per mantenere questa situazione o migliorarla. Non riesco a intravedere miglioramenti”.
Grande la preoccupazione per la situazione in cui versa la città, per cui la raccomandazione è sempre quella di assumere un comportamento responsabile per evitare che la curva dei contagi continui a salire.
“Non credo che metteremo luminarie. Concentreremo i nostri sforzi, piuttosto, per aiutare i nostri concittadini -ha precisato il sindaco-, ce ne sono tanti in isolamento domiciliare in attesa di tampone”.
Tanta è la sofferenza, “Molti cittadini mi hanno raccontato quello che stanno passando, che ci si sente sperduti nell’attesa di un tampone. Ma pensiamo a chi non se lo può permettere, per loro ci sono sostegni con spesa a domicilio e abbiamo attivato anche uno sportello psicologico”.
E per quanto riguarda gli aiuti economici, “presto sarà pubblicato il bando per i nuovi buoni pasto previsti dal Governo e quello comunale per sostenere le palestre, associazioni dilettantistiche e attività diverse da quelle ristorative, entro le prossime due settimane”.