«Arriverà a Bitonto a giugno l’Ufficio di presidenza di Avviso Pubblico». L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Michele Abbaticchio che, dopo la trasferta di qualche giorno fa a Roma con l’assessore alla Legalità Rocco Mangini, annuncia alcune importanti novità in tema di sicurezza.
Con Bitonto in prima fila.
«Il 21 marzo, a Latina, Avviso Pubblico presenta il rapporto annuale degli amministratori sotto tiro alla presenza di Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia –sottolinea il primo cittadino – e In quella occasione l’ufficio di presidenza nazionale, di cui faccio parte come vice-presidente, si esprimerà su due proposte bitontine».
«La prima in relazione ad un protocollo per il razionale sfruttamento dei fondi comunitari e nazionali tra il comune di Bitonto e l’associazione nazionale – prosegue Abbaticchio – la seconda sulla istituzione della sede del coordinamento regionale di Avviso Pubblico nella nostra città. Una occasione importante per attirare occasioni di formazione permanente sulla legalità nel nostro territorio».
Poi l’appuntamento da ricordare. «A giugno, l’ufficio di presidenza di Avviso Pubblico si riunirà nella nostra città, portando in luoghi pubblici eventi e conferenze di servizio sulla lotta contro le mafie e la corruzione».