Nella sala congressi del Park Hotel Elizabeth di Bitonto (Bari), organizzata dalla TE.MA Spettacoli, si è svolta la presentazione ufficiale del Calendario 2017 di “Miss Mamma Italiana”.
Il Concorso “Miss Mamma Italiana”, ideato da Paolo Teti, è giunto quest’anno alla sua 24° edizione, è il primo Concorso nazionale di bellezza – simpatia dedicato alle mamme ed è riservato a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni, quello di quest’anno è il 14° calendario (il primo fu realizzato nel 2003).
Protagoniste degli scatti del Calendario 2017 di “Miss Mamma Italiana” (che ci accompagnerà fino a gennaio 2018), sono le 13 vincitrici della Finale Nazionale 2016 del Concorso, tenutasi lo scorso mese di giugno a Gatteo Mare – Riviera Romagnola, capitanate dalla splendida 38enne vicentina Patrizia Lovato “Miss Mamma Italiana 2016”.
Ma andiamo a conoscere, mese per mese, le protagoniste del Calendario 2017 di “Miss Mamma Italiana”:
GENNAIO: ERIKA COLLINA, 34 anni, bancaria, di Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena), mamma di Jennifer di 6 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana DOLCEZZA 2016”.
FEBBRAIO: SHARA DENDI, 26 anni, addetta alle vendite, di Livorno, mamma di Diego ed Helena, di 5 e 3 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana RADIOSA 2016”.
MARZO: CHECHEL DAMARIS SEGURA, 40 anni, libera professionista, di origini dominicane, residente a Cusano Milanino (Milano), mamma di Antonio di 12 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana FASHION 2016”.
APRILE: ELENA BONCOMPAGNI, 37 anni, impiegata, di San Biagio di Osimo (Ancona), mamma di Nicolò di 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana TELEGENIA 2016”.
MAGGIO: ANTONIA ROMANO, 29 anni, vigile del fuoco, di Atripalda (Avellino), mamma dei gemelli Andrea e Maria, di 6 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana ELEGANZA 2016”.
GIUGNO: SARA SIMONETTA SECCI, 35 anni, segretaria, di Tortolì (Ogliastra), mamma di Giorgia e Mattia, di 13 ed 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana SPRINT 2016”.
LUGLIO: PATRIZIA LOVATO, 38 anni, commerciante, di Trissino (Vicenza), mamma di Lorenzo di 4 anni. È la vincitrice assoluta di “Miss Mamma Italiana 2016”. Sua anche la splendida immagine usata in copertina.
AGOSTO: ELIZABETH RUIZ, 45 anni, ottico optometrista, di origini dominicane, residente a Caldogno (Vicenza), mamma di Marianna, Manuel ed Alberto, di 21, 18 e 15 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana SORRISO 2016”.
SETTEMBRE: STEFANIA MARCONI, 41 anni, promoter pubblicitaria, di Andora (Savona), mamma di Lorenzo, Giorgia, Francesco e Riccardo, di 18, 16, 11 e 7 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana GLAMOUR 2016”.
OTTOBRE: ELEONORA FIORENTINI, 30 anni, commessa, di Castelfidardo (Ancona), mamma di Daniel di 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana IN GAMBE 2016”.
NOVEMBRE: DONATELLA SALADINI, 41 anni, impiegata, di Ascoli Piceno, mamma di Marilyn, di 8 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana ROMANTICA 2016”.
DICEMBRE: ELEONORA PANIZZOLO, 26 anni, studentessa e barista, di Costermano sul Garda (Verona), mamma di Achille di 1 anno. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana SOLARE 2016”.
GENNAIO 2018: BARBARA SEMERARO, 41 anni, impiegata di banca, di Forlì, mamma di Elisa e Mattia, di 16 ed 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana SPONSOR TOP 2016”.
Il look delle mamme è stato curato da professionisti che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo, sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana”, nello specifico, le acconciature delle mamme protagoniste del calendario, sono a cura di Maurizio Vitali; Rosanna Maroni; Claretta Aloisi; Valerio Collini; Francesca Perlongo; Michela Masi e Noren Ben; mentre il make up è stato curato da Claudio Graziani Make Up Artist; Barbara Stella e Laura Nanni.
Le foto sono di Ermes Tazzari e di Enzo Petito photographer.
Alla presentazione del Calendario, erano presenti le Mamme, la Stampa, gli Sponsor e l’Organizzazione del Concorso nazionale di bellezza – simpatia dedicato alle mamme italiane.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.
Nella foto in allegato: la copertina del Calendario “Miss Mamma Italiana 2017”.
Link per scaricare il Calendario “Miss Mamma Italiana 2017”: http://www.missmammaitaliana.it/calendario-miss-mamma-italiana/