«Bitonto verso la mobilità sostenibile! Grazie al finanziamento regionale SmartGoCity, il primo minibus elettrico è pronto a circolare per le strade della nostra città».
Ad annunciarlo è l’assessore alla Polizia Locale, Cosimo Bonasia, sottolineando come l’acquisto di questo nuovo autobus rappresenti l’inizio di una grande trasformazione: «Stiamo lavorando per sostituire tutti i bus del trasporto pubblico locale con mezzi elettrici. Un progetto ambizioso che renderà Bitonto più pulita, silenziosa e all’avanguardia».
«Muoviamoci verso il futuro: basta con le auto, utilizziamo i mezzi pubblici e diamo una mano concreta al nostro ambiente. Insieme possiamo ridurre l’inquinamento, migliorare la qualità dell’aria e rendere la città più vivibile» è l’appello dell’assessore, che ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere questo risultato, in particolare il servizio di Polizia Locale, che «pur tra le tante difficoltà ha collaborato in modo determinante per garantire il successo di questo progetto».