Dal Gruppo consiliare di Forza Italia riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Dolore, sconcerto e grande preoccupazione per la deriva violenta e feroce che sta prevalendo in alcuni atteggiamenti di gravi aggressioni in città. È stato necessario l’intervento del 118 per rianimare un giovanissimo, vittima di un pestaggio nella villa comunale, priva di ogni forma di controllo. Serve uno sforzo in più: la violenza verso chi è più fragile e la aggressività verso il prossimo, vanno assolutamente combattute. Non possiamo più rivivere tanto dolore”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali di Forza Italia, Domenico Damascelli e Carmela Rossiello.
“Ci stringiamo con profondo affetto –proseguono- alla famiglia del 16enne aggredito. Sono traumi e dolori difficilissimi, le ferite del corpo si rimarginano, il dolore delle famiglie resta nei ricordi. Inutile negare il ruolo fondamentale svolto dalle istituzioni e dalla società nell’educazione delle giovani generazioni, che forse ripiegano in atteggiamenti sconsiderati perché non accompagnati in un percorso di crescita civica. Ma è uno sforzo che dobbiamo fare tutti, come istituzioni, cittadini, educatori, insegnanti e genitori”.
“Dobbiamo sentirci tutti coinvolti –concludono Damascelli e Rossiello- perché con un impegno condiviso potremo arginare meglio un fenomeno che imperversa nelle nostre strade, sotto gli occhi di tutti”.