“Puccini Gala” è il tema della serata in programma stasera, mercoledì 4 dicembre, presso il Teatro Traetta di Bitonto (apertura porte ore 20, inizio ore 20.30) per la settima edizione dell’ ”Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24”, rassegna prodotta e organizzata dall’associazione “Angeli Eventi ETS” di Bitonto e dedicata alla musica “alta”, da sempre appannaggio della tradizione culturale pugliese.
In programma infatti in occasione del centenario della morte un gran galà lirico sinfonico che vedrà protagonisti, su musiche di Puccini, il soprano Angela Cuoccio, il tenore Gianni Leccese e l’Orchestra Sinfonica del Levante diretta dal Maestro Giovanni Rinaldi. Prevista inoltre la partecipazione del coro delle voci bianche del Primo circolo didattico “Nicola Fornelli” diretti dal Maestro Arcangelo Grumo. Ingresso a pagamento (convenzionati euro 7, under 18 e over 65 euro 9, intero posto unico euro 11).
La rassegna, che si concluderà il 30 dicembre, si avvale del patrocinio della Città metropolitana di Bari, di “Puglia Culture- Consorzio regionale per le Arti e la Cultura), dell’ Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, e patrocinio e contributo di Regione Puglia, Fondazione Puglia, Comune di Bitonto, Comune di Giovinazzo, Comune di Palo del Colle. In partnership con Centro C.U.T.A.M.C. Università degli studi di Bari, Primo Circolo Didattico “Nicola Fornelli” Bitonto, U.T.E. “Domenico Pastoressa” Bitonto, F.I.D.A.P.A. BPW Italy sez. Bitonto, F.I.D.A.P.A. BPW Italy sez. Giovinazzo, associazione culturale “Symposium” di Bitonto, Cooperativa sociale “Ulixes”. Partner logistici Cantine Coppola Gallipoli e il “Tarallino d’oro” di Palo del Colle. Media partner Bitonto Live, Palo Live e il magazine dell’area metropolitana di Bari “Primo Piano”.