Come ogni anno ritorna la “Festa del Bastardino” organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Molfetta con il patrocino del Comune di Molfetta.
L’evento, giunto alla sua ventunesima edizione, si terrà domani a partire dalle ore 9.00 in Piazza A. De Gasperi all’interno della villetta antistante la scuola elementare R. Scardigno.
Sarà un giorno di festa interamente dedicato agli amici a quattro zampe che saranno protagonisti di una esibizione di agility accompagnati dal proprio padrone e da una istruttrice professionista. Alla termine verranno premiate le tre performance migliori e le più comiche.
Saranno presenti alla manifestazione anche i componenti della Delegazione di Bitonto, diversi stands informativi provvisti di gadgets e un piccolo angolo dedicato alle adozioni degli amici a quattro zampe ospiti del canile comunale. L’animazione sarà a cura dell’agenzia “FROG”. Le iscrizioni verranno raccolte direttamente domenica 29 dalle ore 9:00. È gradito portare con se il libretto sanitario del proprio cane.
Per la buona riuscita dell’evento ricordiamo che tutti i cani vanno condotti a guinzaglio e muniti di museruola e che vige l’obbligo di raccolta delle deiezioni.
Alla fine della mattinata festosa verrà consegnato un simpatico ricordino a tutti i partecipanti.