Le matricole dell’anno accademico 2017/2018 della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari” saranno accolte, domani alle ore 18, nell’aula magna “G. De Benedictis” del Policlinico.
Tra i vari interventi, quelli di due bitontini: il prof. Antonio Moschetta, coordinatore del CdLM Medicina e Chirurgia, e Raffaele Tullo con la Rimbamband.
Il pomeriggio con le matricole inizierà con il benvenuto da parte di alcuni professori: oltre quello del dott. Moschetta, anche del dott. Loreto Gesualdo, presidente della Scuola di Medicina e del relativo delegato alla didattica, dott. Eugenio Maiorano; dott.ssa Maria Addolorata Mariggiò, coordinatrice del CdLM Odontoiatria e Protesi Dentaria; dott. Piero Portincasa, coordinatore del CdLM Bari English Medical Curriculum e della dott.ssa Clelia Punzo, coordinatrice commissione orientamento e tutorato del suddetto indirizzo.
Seguirà uno spettacolo musicale a cura della Rimbamband, formata oltre dal bitontino, anche da Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Renato Ciardo. Si tratta di cinque amici che associano il linguaggio della musica con quello della comicità per offrire una particolare visione della realtà.