Dal circolo ARCI “Train de Vie” riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Il circolo ARCI “Train de Vie“, in collaborazione con l’associazione “IO SONO MIA“, vi invita a passare una serata diversa, mirata alla sensibilizzazione verso due temi tra loro tristemente correlati, molto importanti e purtroppo, sottovalutati: la VIOLENZA SULLE DONNE e il FEMMINICIDIO.
La giornata che noi ragazzi del circolo dedicheremo a questo argomento è quella di VENERDI’ 22 NOVEMBRE, anche se la giornata mondiale contro la violenza sulle donne è quella del 25 novembre. Infatti la nostra iniziativa farà parte di una cinque giorni tutta dedicata a questo delicato argomento, in cui per tutta la città ci saranno eventi organizzati anche da altre associazioni, quali “Una teca per tutti“, la “FIDAPA” e le ragazze di “IO SONO MIA“.
Il 22 novembre da noi ci saranno due mini eventi nell’Evento:
– dalle ore 18.00 alle ore 20.00 ci saranno ragazze e ragazzi dell’ISTITUTO D’ARTE e dell’ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI che realizzeranno dei lavori attinenti col tema proposto; questi stessi lavori verranno poi messi in mostra in serata e per tutta la settimana seguente.
Inoltre, con le ragazze dell’associazione IO SONO MIA verrà realizzata la “Serata dei Cartelli” in cui ognuno sarà libero di poter esprimere la propria opinione o un semplice pensiero circa la violenza di genere.
– dalle 20.30 in poi, ci sarà un READING letterario e musicale a cura dei ragazzi del circolo arci “Train de Vie” coadiuvati da Stefano Maggio alla chitarra, in cui verranno citati passi più o meno noti di esperienza di violenza femminile.
Per tutti, l’appuntamento è per venerdi 22.
Non mancate, è una questione importante, ed è bene che se ne parli. IN TUTTI I MODI.