In villa comunale, per esempio, si metterà mano alle altalene in bilico e si sostituiranno parti di scivolo, pertica, oblò. Nel parco di via Togliatti, invece, verrà sistemata l’altalena.
E poi ci saranno tutte le altre aree verdi (via Urbano, via Turati, via Berlinguer, piazza Roma, parrocchia di Palombaio, Lidl in zona artigianale, piscina comunale) che saranno interessate, nei prossimi giorni, da un “piccolo” restyling. Ma necessario per la sicurezza e il divertimento dei nostri bambini.
Cosa accade, quindi? Dopo oltre un mese e mezzo di attesa dalla richiesta, “sono finalmente arrivati i pezzi sostitutivi delle parti danneggiate delle otto aree ludiche create sinora in città” avvisa il sindaco Michele Abbaticchio su Facebook, e quindi “dalla prossima settimana contiamo di vedere i nostri operai al lavoro per riconsegnare tutto nello stesso modo in cui ci lasciammo anni fa, quando insieme abbiamo inaugurato queste aree partendo dalla storica villa comunale”.
“L’intervento – spiega sempre il primo cittadino – fa parte dell’appalto triennale per la cura del verde urbano perché, nello stesso, fa parte anche la manutenzione delle aree ludiche”. Sarà sempre la stessa azienda ad occuparsene, quindi.