Domenica 23 aprile alle ore 19, presso il Teatro dell’Istituto Sacro Cuore, andrà in scena “Una scimmia all’accademia” di F.Kafka, regia Jean-Paul Denizon.
L’evento è organizzato dall’Associazione dei Docenti di Bitonto e prevede un contributo spese di 5 euro.
“…Un gioco di più livelli temporali e spaziali in cui l’attore si districa in maniera egregia” F. Cappuccio KLP
Buffa questa scimmia che si reca all’Accademia per raccontare come è stato imprigionato dagli uomini e da loro educato fino a diventare una star del music-hall. Buffa questa scimmia che ha preferito essere integrato nella nostra società invece di ritornare alla libertà in mezzo alla natura: costrizione, disciplina di ferro e frusta è la sola risposta da opporre all’illusione della libertà, perchè non si tratta soprattutto di essere libero, ma di “uscirne”. Buffo anche questo desiderio, che lui pensa di aver realizzato, di essere un buon europeo medio, che si cristallizza nella riconoscenza sociale e nella degustazione di un buon vino rosso…Buffa? Dopo essersi divertito della storia di un altro, neanche umano, aver riso della futilità, assurdità, della vanità stupida di una scimmia, comprendiamo all’improvviso che si tratta di un nostro fratello… di noi stessi.
Dopo lo spettacolo l’attore incontrerà il pubblico.
È obbligatorio prenotare il proprio posto con una mail all’indirizzo associazionedocenti@libero.it entro e non oltre le ore 21 del 21 aprile.