Cento anni e davvero non sentirli.
Potrebbe sembrare una frase fatta, magari pure di circostanza, ma non lo è affatto se vi capita di incontrare il signor Giuseppe Cariello, residente a Palombaio.
Ebbene, quest’uomo, prezioso testimone di tutto, di storia, di tanti incontri e di tutte le bellezze figlie dell’esistenza, ha compiuto, ieri l’altro, ben un secolo di vita, circondato dalla tantissima gente che gli vuole ancora un mondo di bene. Giuseppe è una di quelle persone che ha vissuto davvero la vita, passata per tanti, tantissimi a lavorare nei campi, sulla e con la terra, perché la sua passione è sempre stata l’agricoltura.
Con la quale – ed era e forse è un qualcosa quasi di caratteristico dalle nostre parti, nel nostro bellissimo tacco d’Italia – si procurava, con la fatica, il sudore, il sacrificio, il vivere per sé e la famiglia.
E, per l’occasione davvero speciale, è stata proprio la comunità della nostra frazione (presenti anche il consigliere comunale Arcangelo Putignano e il delegato sindaco Elisabetta Nuzzo) a sentirsi tutta una unica, grande famiglia.