Bentornati con l’approfondimento meteo. Siamo di fronte a uno scenario meteorologico d’impatto: l’alta pressione che ha caratterizzato quasi tutto Novembre tornerà sull’Oceano Atlantico unendosi a un’altra struttura anticiclonica tra Labrador e Groenlandia, veicolando correnti d’aria fredda direttamente dal Polo verso il centro del continente europeo.
Su Bitonto? Maltempo e freddo in arrivo! Innanzitutto su MeteoBitonto potrete apprezzare il calo vistoso delle temperature e sarà d’obbligo cambiare abbigliamento già a cavallo del weekend e dell’inizio della nuova settimana.
D’altra parte l’autunno meteorologico (diverso da quello astronomico) volge ormai al termine e il 1° Dicembre ormai potremo inaugurare il nuovo inverno meteorologico su cui ormai si discute tanto circa il livello di freddo e nevosità attesi: vi rassicuriamo scrivendovi che previsioni stagionali dettagliate sono non qualificabili come previsioni ma al limite si parlerebbe di tendenze medie che su singole zone dicono tutto e niente. Quindi, per ora, dedichiamoci al tempo dei prossimi giorni perchè sarà molto particolare!