Torna la Festa dell’Unità 2019 che partirà oggi, venerdì, 20 settembre 2019.
Come da tradizione si rinnova l’appuntamento di fine estate con la riflessione e il dibattito pubblico sui temi politici. Non mancheranno momenti di svago e divertimento con i concerti musicali con tre tributi ad altrettanti artisti di rilievo nella storia della musica leggera italiana (Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè e Renzo Arbore). Imperdibile come sempre la lotteria della Festa con ricchi premi. Il tutto nel raccolto scenario della Villa Comunale di Bitonto.
Venerdì 20
Ore 18. Audiolettura de “Il figlio del secolo” di A. Scurati. A cura di Cecilia Petta.
Ore 19. Dibattito pubblico sugli scenari politico amministrativi della Bitonto di domani. Interverranno i segretari locali di diverse forze politiche.
Ore 21.30. Concerto de I bambini di Vasco (tributo a Vasco Rossi).
Sabato 21
Ore 18. “Cine GD” a cura dei Giovani Democratici.
Ore 19. Dibattito pubblico sull’Autonomia regionale differenziata a cura del Coordinamento cittadino “No all’Autonomia Regionale”. Ospite Guglielmo Rosato del Comitato Unità della Repubblica Terra di Bari. Interverrà come ospite il Sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio.
Ore 21.30. Concerto de I Maltesi (tributo a Fabrizio De Andrè).
Domenica 22
Ore 18. Dibattito pubblico “La lunga estate della politica italiana” con Marco Lacarra, Parlamentare e Segretario PD Puglia, Assuntela Messina Senatrice PD, Domenico De Santis, Consigliere del Presidente della Regione Puglia, Gaetano Cataldo, Sinistra Italiana. Il dibattito sarà moderato dal giornalista di La Repubblica e presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia Piero Ricci.
Ore 19.30. Dibattito pubblico sul ruolo della donna nella famiglia, nella società e nella politica a cura della Commissione Pari Opportunità del Partito Democratico di Bitonto. Ospite del dibattito sarà la presidente dell’associazione Genitori h24 Lucianna Stigliani.
Ore 21. Estrazione della lotteria della Festa dell’Unità 2019. A seguire Concerto de La Zanzarita (tributo a Renzo Arbore).