Speciale Amministrative 2017. In questo spazio dedicato, presenteremo tutti i candidati che vorranno proporre, tramite la nostra redazione, il loro curriculum e le loro idee alla città.
«Nel suo primo mandato, Michele Abbaticchio è riuscito a raggiungere risultati sorprendenti. Bisogna riconfermarlo per continuare e fare tanto altro».
Marida Milo Milo, candidata consigliere tra le fila di Iniziativa Democratica, è già pronta per portare subito all’attenzione della prossima amministrazione tante idee.
Innanzitutto, il rafforzamento dei consultori già esistenti e la nascita di nuove strutture sociali a Bitonto, Palombaio e Mariotto.
«Molte persone fragili, soprattutto giovani, hanno bisogno di qualcuno con cui parlare. Spesso non hanno la possibilità o la voglia di farlo con familiari, con adulti, che possano aiutarli a superare le difficoltà della vita e a fare le giuste scelte. Per questo credo sia importante offrir loro questo servizio gratuito».
E alle frazioni, e non solo, è indirizzato il progetto parco giochi per i più piccoli.
«In questi cinque anni tanto è stato fatto per i bambini: dalla ristrutturazione delle scuole alla creazione di campi sportivi e parchi. Credo che si debba continuare su questa linea, per consentire ai fanciulli e alle proprie famiglie di vivere la propria città e di socializzare con gli altri».
Da responsabile commerciale e del mercato Italia della sua grande azienda, il Gruppo Milo, a Marida non mancano poi idee per risollevare l’economia del nostro territorio.
«Insieme ai miei colleghi in Consiglio comunale, mi impegnerò per rivalutare la Zona Artigianale – dichiara la candidata – e per risollevare la nostra agricoltura. Siamo la città dell’ulivo, siamo famosi e ricchi proprio per i prodotti della nostra terra, eppure non abbiamo mai saputo valorizzarli. Bisogna ripartire proprio da questo». Ma per farlo occorrerà anche conoscere e risolvere le difficoltà che quotidianamente attanagliano i nostri contadini.
«La mancanza di sicurezza nelle campagne è un problema serio e servirà tutto il nostro impegno per assicurarla. È indispensabile la collaborazione di tutti per migliorare e far crescere la nostra città».
«Ci vuole forza e coraggio», doti che Marida ha già usato per fare dell’azienda di famiglia un vero e proprio impero.
«Come mi ha insegnato mio padre (il dottor Nicola Milo), in tutto c’è bisogno di “Passione e volontà, impegno e dedizione”. Lo farò anche in Consiglio comunale».