Come da antica tradizione, anche quest’anno si rinnova il culto per la Madonna delle Grazie con solenni festeggiamenti predisposti dall’Amministrazione della Confraternita, che avranno inizio domenica 26 agosto, alle ore 18,00, quando si snoderà la processione di trasferimento della Sacra Immagine dalla Chiesa di Campagna alla Chiesa di San Gaetano in Bitonto con il consueto Carro Trionfale sul quale solitamente prendono posto festanti bambini.
All’arrivo della processione in Piazza Marconi, la Sacra Immagine a spalla raggiungerà la Chiesa di San Gaetano in Piazza Cavour.
Seguirà la Settimana Mariana con Sante Messe celebrate dal Padre Spirituale Don Michele Lacetera, la mattina alle ore 8,30 e la sera alle ore 19,00, dopo la recita del Santo Rosario.
Domenica 2 settembre, nella mattinata saranno celebrate Sante Messe alle ore 7,00, 8,00, 9,00 ed alle ore 10,30 la Messa Solenne, presieduta dal Vicario Episcopale Territoriale Don Alberto D’Urso, con la partecipazione dell’Amministrazione della Confraternita e della Confraternita di San Giuseppe che amorevolmente ci ha accolti in San Gaetano.
Nel pomeriggio, alle ore 18,30 si svolgerà la tradizionale processione per le vie cittadine.
Lunedì 3 settembre, alle ore 17,00, si snoderà la processione di trasferimento della Sacra Immagine dalla Chiesa di San Gaetano alla Chiesa di Campagna, sempre su Carro Trionfale, colmo di bambini, ed a seguire spettacolo di giochi pirici.