Nasce, con l’intento di farci ridere, ma anche quello di riempire la nostra città di cultura, l’Associazione culturale “Amici per la crepapelle” guidata da Carlo Pice.
«In una società piena di effimere passioni – si presenta il presidente Pice – con l’associazione cerchiamo di far avvicinare i giovani al teatro, alla ricerca, alla storia e alla cultura del nostro territorio».
Dopo il debutto dell’11 e il 12 ottobre scorsi – che ha fatto registrare il tutto esaurito -, la compagnia torna in scena, sul palco dell’Auditorium “De Gennaro” (P.zza A. Marena 34, Bitonto – BA), con “Mio figlio è una star” sabato 7 febbraio alle ore 17 e alle ore 20 e domenica 8 febbraio alle ore 19.
Sarà Fabrizio Decaro, la star nata dal genio di Pice, a dover comunicare una notizia speciale ai genitori dopo la laurea conseguita ad Hollywood.
Ma le storie dei protagonisti si intrecceranno fino a scardinare i pregiudizi, derivanti da determinate professioni e dai pregiudizi, figli, spesso, solo delle apparenze.
Equivoci e confusioni. Erano questi gli espedienti che nel mondo latino venivano usati per divertire il popolo: ridere fino a scoppiare – “a crepapelle”, appunto – per lasciare fuori i problemi della vita quotidiana e passare ore serene a teatro.
Il gruppo declinerà in vario modo l’attività teatrale, prediligendo il genere del musical, della commedia musicale, ma anche quello del vernacolo: «Non tralasceremo alcuna forma d’arte – soddisfatto annuncia Carlo -:saremo aperti nella nostra sede (via Garibaldi, 50) per tutti coloro che vorranno affacciarsi alla nostra realtà, provando a non deludere mai il pubblico».
Il 15 febbraio, invece, si replica all’auditorium “San Gaspare” presso la Parrocchia Preziosissimo Sangue di Bari.
Vi attenderanno in scena:
Fabrizio Decaro, la star;
Anna Bruno, Caterina la madre;
Giovanni Garofalo, Lello il padre;
Alessio Giannone, Paoluccio il nipote;
Daniela Schiavone, Ramona la compagna di Paoluccio;
Emanuele Giampalmo, Colino il nonno;
Nella Mongiello, Finella l’amica di famiglia;
Angela Desario, Gemma la figlia di Finella
Carlo Pice, Gustavo il ragazzo di Gemma (autore e regista).
Con la partecipazione straordinaria dell’artista (presentatrice e voce narrante) Federica Monte.
Per info e contatti sarà possibile contattare il numero 3334513858.