L’Arciconfraternita del SS. Rosario lancia quest’anno l’iniziativa dal titolo “ScattiAMO la processione dei Misteri”: l’invito, rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, è quello di immortalare e raccontare attraverso le proprie fotografie scorci, volti, gesti, oggetti della pietà popolare e momenti salienti della processione dei Misteri, che si svolge nella mattinata del Venerdì Santo, per una futura mostra concorso da allestire il prossimo anno.
L’iniziativa nasce dalla forte convinzione che in uno scatto si racchiudono sempre emozioni, sentimenti, fede da fissare nella memoria, ma soprattutto da trasmettere; proprio la processione dei Misteri, inserita nei riti della Settimana Santa bitontina, rappresenta un tradizionale appuntamento con la devozione e la fede, nonché un ricco patrimonio di storia, arte e cultura per l’intera città, che incanta ed emoziona per rievocare ogni anno, con rinnovata partecipazione, il mistero della Passione.
Per informazioni sul regolamento e l’invio delle foto è possibile contattare l’Arciconfraternita all’indirizzo di posta elettronica arciconfraternita.bitonto@gmail.com