I furti d’auto erano diventati numerosi e a vetture di lusso e grossa cilindrata.
Siamo a Martina Franca, città di punta della Valle d’Itria, meta di numerosi turisti in qualsiasi periodo dell’anno.
Per questo la questura di Taranto ha disposto controlli approfonditi: il 12 luglio scorso, infatti, si è verificato l’ennesimo dei furti perpetrati in piazza Mario Pagano.
Nel giro di pochi attimi, tre soggetti hanno portato via una Seat Leon bianca.
Grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza istallate dall’amministrazione comunale la Polizia di Stato ha immediatamente individuato i responsabili.
I tre il 18 luglio, durante le perlustrazioni dell’equipaggio della Sezione Volanti, sono stati sorpresi a girovagare per le vie del centro.
Date le circostanze di luogo e di tempo e in relazione al fatto che i tre delinquenti non hanno dato nessuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in provincia, sono stati accuratamente controllati.
Due di questi sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, materiale idoneo a trasportare una autovettura di nuova generazione.
I due, condotti in Commissariato, sono stati identificati come gli autori del furto della Seat e per questo denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso, possesso di arnesi atti allo scasso e nei confronti di tutti e tre è stato adottato il provvedimento del Foglio di Via Obbligatoria dalla provincia di Taranto.