A pochi giorni di distanza dal summit al Commissariato di Pubblica Sicurezza fra forze dell’ordine e guardie campestri nel corso della quale sono stati stabiliti i criteri per una intensificazione dei controlli nelle campagne bitontine, si colgono dei risultati concreti.
Si segnala un furto sventato sventato dalle guardie del Custodia Campi in località Fondo Racioppo dove alla vista dei vigili, alcuni soggetti non identificati si davano allo fuga abbondonando sul posto 3 sacchi di olive e dei motorini che venivano sequestrati dalla Polizia.
“I ladri si stanno facendo sempre più sfrontati e oramai colpiscono anche in pieno giorno senza nessun tipo di timore – rivelano dal Consorzio Custodia Campi -.
L’ unica forma di deterrenza e contrasto a tale fenomeno è l’ intensificazione dei controlli e la collaborazione da parte degli agricoltori”.
Per questo motivo, le guardie campestri invitano a segnalare qualsiasi attività illecita al numero di pronto intervento 328.8799620.
“Il servizio di segnalazione anonima è un’arma di repressione attiva davvero incisiva, utile almeno per sventare i furti nelle campagne e preservare il raccolto”, concludono.