Da questo pomeriggio, gli sportivi bitontini potranno allenarsi sulla pista ciclopedonale “Franzin”.
Dopo la chiusura forzata per l’emergenza Coronavirus, l’area esterna della Piscina, dotata di attrezzi ginnici e parco giochi per bambini, riaprirà i battenti oggi dalle 17 alle 22.
Da domani, sarà invece possibile fare ingresso nella struttura, con accesso controllato, tutti i giorni dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 22 (domenica esclusa).
Gli amanti del nuoto dovranno invece attendere ancora.
Come ha annunciato Sport Project, società di gestione della Piscina Comunale, gli uffici hanno richiesto l’aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi, così come previsto dalle Linee Guida di Sport e Salute nonché della Federazione Nuoto.
Il documento, già redatto, prevede adempimenti in parte già attuati, altri interventi invece andranno ad incidere pesantemente sulla gestione.
In particolare ci saranno novità sulle modalità di accesso alla struttura, riorganizzazione degli spazi, verifica di tutti i sistemi di trattamento aria ed acqua, nonché sanificazione prima di iniziare l’attività per poi renderla quotidiana.
Per questo, la società sta lavorando per la tutela della salute di utenti, dei tecnici e del personale di segreteria e manutenzione, riprotezione delle quote corso pagate per il periodo di chiusura come da DPCM, e per migliorare l’offerta.
Per ottenere voucher per l’importo delle quote pagate per le quali non è stato erogato il servizio, sarà necessario semplicemente inviare una e-mail a piscinadibitonto@libero.it.