“Ci abbiamo messo la faccia e tanto impegno, incontrando giornalmente i cittadini in ogni angolo del nostro territorio, correndo dal mare alla Murgia, da nord a sud e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo così impedito che il Senato diventasse un rifugio per inquisiti e che la pasticciata ex riforma dell’ex premier determinasse una nuova e pericolosa confusone legislativa, gettando in un tunnel senza luce il nostro Paese”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“Abbiamo anche dato un chiaro segnale a Renzi –prosegue- che avrà certamente preso atto che non sia possibile prendere in giro i cittadini con inganni, tranelli, regalie e prebende. Ha finalmente prevalso il voto libero dei cittadini. La Puglia, vittima di ritorsioni del Pd, con il 67% al NO ha ampiamente superato il dato nazionale, dando una forte e determinante spallata al governo dimissionario.
A tutti i sostenitori del #NO vive e sincere congratulazioni per aver condotto con passione questa grande battaglia. Perché non si fa campagna elettorale soltanto quando c’è da raccogliere una preferenza, ma lo si fa anche quando c’è da difendere il bene comune e l’interesse generale.
Agli elettori che hanno votato NO un immenso GRAZIE per aver slavato l’Italia.
A chi ha fatto campagna elettorale sottobanco, di nascosto, temendo una sconfitta, auguro di ritrovare un po’ di coraggio, perché chi combatte per un’idea, qualunque essa sia, è sempre da rispettare, anche quando perde. Chi non difende un’idea –conclude Damascelli- è un uomo senza anima, oppure fa politica per fini poco nobili. Noi possiamo dire con orgoglio di avere le idee e la forza per portarle avanti fino in fondo”.