Già dieci giorni fa un bar in via Tempesta aveva subito un furto notturno: i malviventi avevano portato via mille euro in “gratta e vinci” (leggi qui i dettagli http://bit.ly/2gRDEPK).
Lo scorso venerdì notte, la Polizia di Stato, è intervenuta tempestivamente, sventando un ulteriore colpo alla stessa attività commerciale.
Un agente del locale commissariato, dopo aver terminato il proprio turno di servizio, si è allontanato dall’ufficio per far ritorno a casa ed ha notato tre uomini con il volto travisato da passamontagna a forzare la saracinesca del locale con una fiamma ossidrica.
Immediatamente il poliziotto ha richiesto alla Sala Operativa ulteriori unità e, contestualmente, nonostante il disinteresse dei tanti passanti in auto e a piedi nella zona, è intervenuto prontamente per impedire che il reato si compiesse.
L’atto ha messo in fuga i malviventi che sono riusciti a far perdere le loro tracce nel fitto reticolo delle vie parallele all’attività.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli Agenti del Commissariato di Bitonto volti alla compiuta identificazione delle persone coinvolte nell’evento delittuoso.