Dal Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo.
“Come Partito Democratico in consiglio comunale abbiamo votato a favore del regolamento che istituiva l’Urban Center. Abbiamo condiviso la proposta dell’assessore Parisi di realizzare una struttura aperta soprattutto ai giovani in cui si potesse immaginare lo sviluppo urbanistico della città.
Tuttavia non possiamo sottolineare che sarebbe stato opportuno individuare un edificio più idoneo in cui collocarlo. Ci sono arrivate le segnalazioni da parte di alcune associazioni che evidenziano l’impossibilità di raggiungere le stanze dove è allocato l’urban center e cioè al secondo piano del palazzo dell’anagrafe. L’immobile infatti non è dotato di un ascensore che consente anche ai portatori di handicap di raggiungere la struttura che per sua natura dovrà essere visitata da tutti quei cittadini che vogliono fornire idee e visionare i lavori che si realizzeranno.
Sollecitiamo pertanto l’assessore ad individuare una struttura che sia accessibile a tutti. Non dobbiamo escludere nessuno che abbia la voglia di contribuire a costruire l’idea di una nuova città”.