Da Forza Italia Bitonto riceviamo e pubblichiamo.
«Come sempre il nulla, montato a neve. La droga non si combatte con le parole ma con i fatti. Quali incoraggianti risultati ha prodotto il progetto “Dipendi da te” di cui il Comune di Bitonto è capofila, tanto da indurre l’amministrazione Abbaticchio a finanziarlo per il terzo anno? Il sindaco l’ha presentato in pompa magna, come un progetto che mira a “costruire una società sana e vuole preservare la salute dei nostri giovani”, ma la verità è che si tratta solo di “fumo” e che in tre anni sono stati spesi 240mila euro, per conseguire quali risultati?». Così Forza Italia Bitonto, che aggiunge: «Sia chiaro: non vogliamo sminuire il valore della cultura nell’educazione dei giovani, ma la situazione della nostra città richiede che si agisca sul fronte della repressione, visto che lo spaccio e il consumo di droga sono all’ordine del giorno, anche in pieno centro, a tutte le ore».
«Basta fare un giro nel centro antico per essere travolti da nuvole di marijuana e hashish. Praticamente una fumeria a cielo aperto. Ma è normale tutto ciò?» attacca la consigliera comunale azzurra Carmela Rossiello.
«Anziché sprecare soldi pubblici in progetti inutili – conclude Fi Bitonto – il Comune pensi a destinarli al contrasto effettivo del consumo di stupefacenti».