Dal dott. Francesco Marinelli Pediatra, Web scientific consultant, perfezionato in allergologia ed immunologia riceviamo e volentieri pubblichiamo:
A seguito della grave perdita della compianta amica e collega Elisabetta Demichele, un importante numero di famiglie perdeva il pediatra, rimanendo, naturalmente, disorientata.
La ASL BA con provvedimento del 20/04/2021 mi conferiva l’incarico provvisorio di Pediatra in sostituzione della Collega. Avrei dovuto svolgere detto incarico per circa 3 settimane secondo gli accordi presi, ma lo stesso si è quasi triplicato per problemi burocratici, dandomi comunque la possibilità di conoscere e seguire, in un momento ancora particolarmente difficile per le limitazioni e regolamentazioni delle visite e degli accessi in studio, tanti bambini e le loro famiglie che ringrazio, una per una, per la fiducia immediatamente riposta nella mia persona e per le espressioni di apprezzamento e di stima che mi hanno indirizzato.
Ritengo opportuno, confidando di offrire un servizio alla cittadinanza e alle famiglie dei piccoli pazienti, comunicare, per il tramite dello spett.le Da Bitonto, che la ASL BA Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari, Distretto Socio Sanitario n. 3 Bitonto /Palo del Colle, in attesa della nomina del Pediatra che sostituirà in via definitiva la compianta collega Elisabetta Demichele, ha conferito altro incarico provvisorio di Pediatra di libera scelta del DSS n. 3 con decorrenza dal 28 giugno 2021 nominando la dottoressa Alessandra Tamma ottima collega che sarà la legittima sostituta per le prossime settimane, che saluto e a cui auguro buon lavoro. A lei gli ex pazienti della Demichele potranno rivolgersi in modo assolutamente gratuito per consulenze sia ordinarie che urgenti. Allo stesso tempo rappresento la mia completa disponibilità per quanto possa eventualmente occorrerLe in ragione delle cure erogate e della conoscenza acquisita dei giovani pazienti.