Dal consigliere comunale Franco Natilla riceviamo e pubblichiamo una “Lettera Aperta” indirizzata al Sindaco della Città di Bitonto, Michele Abbaticchio.
“La quasi certa promozione in “serie C” dell’U.S.D. Bitonto Calcio e le importanti ricadute positive, che comporterebbe, tanto economiche, che sociali e culturali, richiedono, anzi, impongono lo sforzo e il contributo di tutti. Un evento di tale portata rappresenta un’occasione unica e imperdibile per il rilancio socio-economico di Bitonto. Sarebbero, infatti, enormi i ritorni di immagine, lo sviluppo turistico e i riflessi di natura economica che investirebbero l’intero sistema produttivo della città, senza dimenticare il rilievo delle nuove relazioni istituzionali, economiche e sociali che potrebbero svilupparsi nell’interesse di Bitonto.
In poche parole, un salto di qualità definitivo, che porterebbe Bitonto in una dimensione totalmente nuova e degna alla sua storia e alla sua notoria operosità.
Di qui l’invito accorato e sincero rivolto all’Amministrazione Comunale e al Sindaco, di porre in essere tutte le azioni e le attività, sotto il profilo programmatico, progettuale e strutturale, per consentire alla Città di poter cogliere questa straordinaria opportunità e sfruttarne appieno le indubbie potenzialità.
Siamo consapevoli che i tempi a disposizione sono ristretti, ma nutriamo anche la speranza, quasi una certezza, che l’Amministrazione Comunale saprà operare con efficacia e tempestività.
Da parte mia e del Gruppo Bitonto Riformista di cui faccio parte, offro la più leale, pronta, incondizionata e utile disponibilità a lavorare di comune intesa e a collaborare in ogni modo possibile, mettendo anche a disposizione conoscenze ed esperienze personali.
La Città sollecita tutti ad esercitare uno sforzo serio ed un impegno solidale, davanti ad una sfida storica, che non possiamo non raccogliere con determinazione, entusiasmo e abnegazione, mettendo da parte ogni elemento divisivo.
Bitonto ci chiama, dobbiamo rispondere!”.