Il giornalista e scrittore Maurizio Milani, nei giorni scorsi, ha pubblicato sulle pagine de Il Foglio una insolita lettera d’amore.
la missiva, dedicata a Bianca Guaccero, attrice e soubrette bitontina, fra le più preparate nel panorama artistico italiano, non ha giri di parole e, probabilmente, tradisce le origini comiche da Zelig dell’autore.
Ecco il testo stravagante.
“Cara Bianca Guaccero, amore, amore, amore.
Sei veramente la donna più bella dello spettacolo italiano. Tutte le lettere d’amore che ho scritto per il Foglio avevano una destinazione fittizia. La vera destinataria sei tu. Hai fatto un video dove canti benissimo. L’ho visto e devo dirti che non sono mai stato innamorato così dai tempi del militare.
Allora scrivevo al mio grande amore Carmen Russo. Ma solo perché non ti conoscevo ancora. Volevo dirti questo e basta. Se hai tempo leggi le altre che sono sul sito. Sono tutte per te perché erano tutte state scritte pensando a te. Basta che ci cambi il nome all’inizio.
Sei la donna che tutti gli uomini vorrebbero come fidanzata.
Ti amo.
Un saluto sincero
Maurizio“.
La nostra Bianca, conoscendola, felicemente sposata col regista Dario Acocella e madre d’una stupenda bimba, l’avrà presa certamente con un sorriso ironico, non altro.