Dopo le ultime sedute fiume su Tares, Imu e bilancio di previsione 2013, il Consiglio comunale torna a riunirsi con urgenza lunedì per l’ultima assise dell’anno.
E, per l’occasione, il presidente Vito Palmieri ha convocato i 25 consiglieri per discutere e approvare 4 debiti fuori bilancio.
Il primo riguarda il trasporto scolastico e le percorrenze aggiuntive per il liceo scientifico e per l’Istituto tecnico commerciale, mentre il secondo è risalente addirittura a circa 10 anni fa, e riguarda l’intervento di pulizia del campo comunale di via Megra per la stagione calcistica 2003 – 2004 (l’U.S. Bitonto, in quella annata, militava nel campionato di serie D, ndr).
Gli ultimi due debiti fuori bilancio, invece, riguardano l’Azienda servizi vari (Asv) e le sue contabilità maturate nei confronti del Comune.
Ancora rimandati, quindi, i comitati di quartiere (l’assessore al Marketing Territoriale, Rocco Rino Mangini, aveva pronosticato il loro arrivo in Consiglio entro la fine dell’anno) e il progetto della zona a traffico limitato nel centro storico, dato ormai per pronto qualche settimana fa dal sindaco Michele Abbaticchio.
L’appuntamento è alle 9.