Sono trascorsi alcuni giorni da quando, ormai, è terminata la Fiera Libri nel Borgo Antico di Bisceglie, giunta alla sua nona edizione, che si è tenuta dal 24 al 26 agosto.
Virginia Edizioni®, casa editrice sotto il cui marchio opera Elena Marotta materana di nascita ed emiliana di adozione, desidera ringraziare Giulia Murolo, attenta curatrice e organizzatrice, l’intero staff, i volontari, il Comune di Bisceglie, la Libreria del Teatro di Bitonto nel titolare di Gianluca Rossiello, la dolcissima Maddalena Coviello, gli autori di Virginia Edizioni® che vi hanno preso parte e hanno presentato le loro opere, i moderatori, gli intervistatori, la stampa ecc., per questa bellissima esperienza e desidera farlo con le parole degli stessi autori che hanno preso parte alla rassegna.
Tra gli autori protagonisti anche Salvatore Tassari, di Bitonto, autore del romanzo “La Signora Bambina”: “Un bilancio più che positivo, quello a termine della tre giorni della manifestazione Libri nel Borgo Antico, a Bisceglie. Un bilancio che si colora di umanità anche a seguito degli incontri avuti con altri autori e con un pubblico caloroso, numeroso e attento. Una vetrina importante per la mia opera “La Signora Bambina” che è stata presentata al pubblico biscegliese nella terza e conclusiva serata della manifestazione. La cornice, il borgo antico di Bisceglie, non poteva essere migliore per il mio titolo che narra le vicende di un Vittorio che si lascia ammaliare della antiche pietre della sua Città, Bitonto, molto simile alla cittadina pugliese che si affaccia sull’Adriatico, oltre che dalla piccola Marta. Le vicissitudini di Marta e Vittorio cantano l’immortalità e l’impareggiabile forza dell’amore, lo stesso amore con cui è stata organizzata la manifestazione Libri nel Borgo Antico e, per questo, agli organizzatori va un plauso netto. In particolare a Giulia Murolo che ha fatto da front-end con tutti noi autori mettendoci a nostro agio. Grazie al moderatore Roberto Mastrangelo che ha dato, con le sue domande, commenti e riflessioni, energia alla presentazione ed ha illustrato l’opera senza svelarne, però, la trama. Un grazie di cuore v, soprattutto, alla Libreria del Teatro di Bitonto di Gianluca Rossiello che con la brava, attenta e scrupolosa Maddalena Coviello ha reso possibile l’allestimento dello stand di Virginia Edizioni®, giovane casa editrice guidata dalla eccezionale Elena Marotta alla quale va il mio personale… “chapeau”. Chapeau Elena, chapeau Virginia Edizioni®.”