Nuovi divieti di transito, di fermata, sensi unici di marcia, e, soprattutto, nuovi posti per parcheggiare.
L’inizio (ufficiale) dei lavori in piazza Caduti del terrorismo, avvenuto lunedì, oltre a portare in dote già le prime polemiche sui Social, reca anche numerose e importanti novità – alcune di queste già annunciate nelle scorse settimane – in tema di viabilità.
Sono tutte contenute in un’apposita ordinanza firmata ieri dal comandante della polizia municipale, Gaetano Paciullo. E saranno valide, si legge, “a far data dall’installazione della segnaletica di codice e sino all’ultimazione dei lavori”, e segnaletica che sarà installata dall’azienda appaltatrice, la “Costruzioni Restauri Vincenzo Modugno” S.r.l.
Le novità, allora, sono:
DIVIETO DI TRANSITO: piazza Caduti del Terrorismo – tratto compreso tra le vie Solferino e A. Labini; DIVIETO DI ACCESSO: (escluso i residenti e per i mezzi adibiti al carico e scarico di merci varie) via Palombaio, limitatamente al tratto di arteria compreso tra via Imperatore Antonino e piazza Caduti del Terrorismo; DIVIETO DI FERMATA: piazza Caduti del Terrorismo – adiacente la chiesa di Sant’Andrea – ambo i lati; SENSO UNICO DI MARCIA: piazza Caduti del Terrorismo – lato adiacente la chiesa di Sant’Andrea – direzione via Magenta/Castellucci; via Magenta – nel tratto e direzione compreso tra piazza Caduti del Terrorismo e Largo Caldarola; via M. Santoro – nel tratto e direzione compreso tra Largo Caldarola e Via Castellucci; ISTITUZIONE DELLA SOSTA: via Magenta – tratto compreso tra piazza Caduti del Terrorismo e largo Caldarola lato destro; piazza Caduti del Terrorismo angolo via Solferino – istituzione di uno stallo temporale per il carico e scarico merci; piazza Caduti del Terrorismo angolo via A. Labini – istituzione di uno stallo temporale per il carico e scarico merci.