Da un lettore, M. P., riceviamo e pubblichiamo.
Gentile signor Sindaco Michele Abbaticchio, il sottoscritto desidera sottoporre alla sua cortese attenzione quanto segue:
i cassonetti della raccolta indifferenziata e le loro relative piazzole, disseminati in tutta la città, emanano odori molto sgradevoli e nauseabondi. So che potrebbero essere già sottoposti a regolare lavaggio, ma credo che durante la stagione estiva sarebbe opportuno intensificare l’operazione igienica.
Nel centro storico, causa l’inciviltà di tanti cittadini, vi sono tanti muri di abitazioni e tanti angoli di strade anneriti dalle continue pipì di cane, che tra l’altro emanano olezzi non proprio piacevoli. E’ un cattivo biglietto da visita per i tanti turisti e non, che vi si recano attratti dalle stupende bellezze antiche ivi presenti.
Nella nostra cittadina, da anni si va aggravando una situazione epidemica molto seria: è in aumento, molto preoccupante, l’obesità di tanti cittadini, dai più piccoli ai più grandi. La prego di farsi promotore di efficaci iniziative sociali e sanitarie, al fine di evitare risvolti molto seri, che già si ripercuotono e si ripercuoterebbero per il prossimo futuro su tutti gli aspetti della nostra Bitonto.