Tre appuntamenti con i Marive Lab!
Oggi alle 18.30 nella Libreria Hamelin si terrà “Il gioco del mostriciattolo!”, un divertente gioco con dadi e colori per creare dei mostri spassosi e irresistibili.?
I Marive Lab sono Laboratori Dinamici di Gioco-Pittura nei quali la gioia e l’entusiasmo accompagnano i bambini dall’inizio fino alla fine con un’esplosione di energia, il culmine della creazione artistica collettiva.
Per Laboratori Dinamici s’intende veri propri momenti creativi in movimento. Mediante le consegne dell’artista i bambini vengono guidati nella pittura attraverso il gioco, il movimento, il ritmo, il ballo e tutto ciò che può contribuire a dipingere istintivamente e liberamente, incanalando nel pennello la loro immaginazione e intuito.
La condivisione di un momento unico realizzando insieme un’opera d’arte è già di per sé un risultato gratificante, inoltre i bambini finiscono per dimenticare i loro complessi e inibizioni e si lasciano trasportare dalla energia creativa che si viene a formare nel gruppo, superando i propri limiti e lanciandosi in cose nuove.
S’incoraggiano così i bambini a guardare e ad apprezzare in maniera diversa il proprio lavoro, liberandoli dai blocchi della pratica artistica, aiutandoli a conseguire mediante il gioco, una creazione compiuta, il più delle volte a detta degli stessi piccoli artisti, un vero e proprio capolavoro!
13 giugno ore 18.30
Il gioco del mostriciattolo!
Un divertente gioco con dadi e colori per creare dei mostri spassosi e irresistibili.
20 giugno ore 18.30
Sagome in Arte!
lo scopo di questo laboratorio è modificare punto di vista e prospettiva attraverso il gioco delle sagome di gruppo.
27 giugno ore 18.30
La fabbrica dei piccoli artisti!
Un’autentica catena di montaggio creativa in cui i piccoli artisti creeranno una serie di opere d’arte spontanee e gratificanti
Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione!
Età consigliata: 6/10 anni
tel.080.3740636
msg privato sulla pagina fb “Libreria Hamelin”
Chi è l’artista
Mari Verriello è un’artista pugliese, classe 1980. Dopo essersi laureata in Marketing e
Comunicazione a Milano, ha capito che l’unica maniera con cui le riusciva meglio comunicare era l’arte e la pittura. Ha vissuto all’estero per molti anni, viaggiato e esposto i suoi lavori in giro per il Messico, Kenya e Europa.
Ha esposto in Biennali di Arte Contemporanea italiane curate da Achille Bonito Oliva, Sgarbi, Sarenco.
Nel 2013 è rientrata in Puglia e nel 2014 diventata mamma. Ha studiato e pensato una serie di
laboratori di pittura per bambini, per aiutarli ad apprezzare più che l’arte, la sublimazione degli stati d’animo che essa permette attraverso i colori e l’atto creativo.?