La parrocchia di Maria Santissima Immacolata di Palombaio corre in soccorso degli studenti della “don Tonino Bello” che, dal 25 ottobre, sono a casa per i lavori di rifacimento dell’impianto di riscaldamento di uno dei tre plessi.
Le attività scolastiche erano state sospese, ma ora possono finalmente riprendere perché la ditta che si sta occupando dei lavori straordinari è riuscita a mettere a disposizione un’ala dell’immobile, con dieci aule, che ospiteranno gli scolari della primaria. Mentre gli alunni delle medie saranno ospitati, temporaneamente, nei locali dell’oratorio della parrocchia.
«I ragazzi hanno perso troppi giorni di lezione, nei mesi scorsi per la pandemia. Ecco perché la parrocchia ha voluto offrire piena disponibilità a garantire una continuità scolastica ai nostri ragazzi – ha spiegato padre Fulvio Procino -. Una disponibilità accolta positivamente dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “don Tonino Bello”, Michele Bonasia. Genitori e collaboratori scolastici hanno fatto tutto il necessario per far sì che le stanze dell’oratorio fossero idonee ad ospitare aule scolastiche».